CHI SONO

Psicologia Clinica e Olistica - Naturopatia e Medicina Cinese- Psico Neuro Endocrino Immunologia

Dr. Vincenzo Paparella


Curioso della vita, Testardo Sognatore, Spirituale, Centrato, Sensibile, Compassionevole. Sono alcuni degli aggettivi con cui potrei descrivermi. Amo questo lavoro, perché mi dà la possibilità di aiutare le persone a crescere evolutivamente e a superare gli ostacoli della vita in maniera del tutto naturale. Non aspettare grandi cambiamenti per poter contribuire ad un mondo migliore, magari iniziando a diventare migliori nel proprio piccolo: non buttando carte per terra, rispettando il prossimo non per dovere ma per amore di sé stessi, e poi mi accorgo che più aiuto gli altri ad esplorare se stessi, a cambiare punto di vista e impegnarsi per vivere al meglio, più mi sento bene, felice e realizzato perché accresco la mia visione di amore universale. E’ un fantastico circolo virtuoso di gioia e benessere e sono molto grato per tutto questo.


Tutte le malattie hanno origine da uno squilibrio energetico. L’equilibrio omeostatico è il risultato di tre grandi aspetti dell’essere umano: corpo, mente e spirito. Attraverso l’approccio scientifico naturopatico andiamo a scoprire gli aspetti della vita da migliorare per ritornare in salute. Il primo aspetto è l’educazione a trattarsi come il luogo più sacro.


Il mio motto?

Cambia te stesso e cambierai il mondo!


A tal proposito vi ricordo un meraviglioso pensiero che porto dentro di me da quando da ragazzino ho visto il film L’attimo Fuggente, erano i primi anni 90 e ho custodito in me questi versi:


“Oh me, oh vita !
Domande come queste mi perseguitano,
infiniti cortei d’infedeli,
città gremite di stolti,
che vi è di nuovo in tutto questo,
oh me, oh vita !
Risposta:
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.”

Nel tempo libero mi piace fare immersioni subacquee, fotografie subacquee, passeggiare nei boschi, abbracciare gli alberi, andare in montagna, scoprire nuovi posti naturali e leggerne le impronte energetiche, suonare il pianoforte e cantare. E soprattutto ridere, giocare e vivere con le persone che amo e che mi vogliono bene. Il dott. Vincenzo Paparella lavora come Psicologo Olistico e Naturopata con approccio scientifico incentrato sulla Medicina Tradizionale Cinese, Floriterapia, Fitoterapia e PNEI, socio aggregato SIPNEI. Da anni si è focalizzato soprattutto su rapporti mente-corpo e sull’interazione che la mente e il corpo hanno in continuità, questo grazie anche alle ultime scoperte scientifiche (2015) dove viene ufficialmente scoperto il sistema linfatico cerebrale. Il dott. Vincenzo Paparella è esperto in Meditazione Theta, insegnante ufficiale di Theta Healing, e Mindfulness, tesi di laurea su studio scientifico dell’approccio Mindfulness nella vita di tutti. Conduce seminari e gruppi esperienziali su: Theta Healing, ricerca interiore e alchemica, crescita personale e introspettiva, Medicina Tradizionale Cinese, tecniche di rilassamento, bioenergetica, riflessologia plantare psicologica, Master su test di Rorschach. E’ docente di Medicina Cinese e Tecniche di Approccio Olistico. Promuove e realizza progetti di prevenzione e di promozione della salute presso enti, aziende scuole e associazioni, lavorando in maniera trasversale e specifica con bambini, adulti e anziani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: