CONVEGNO SCIENTIFICO NAZIONALE “Sindrome Metabolica. Approcci e Ricerca tra Dieta Mediterranea, Nutrigenomica e Botanogenomica”

Io sono, noi siamo, tutti siamo

CONVEGNO SCIENTIFICO NAZIONALE “Sindrome Metabolica. Approcci e Ricerca tra Dieta Mediterranea, Nutrigenomica e Botanogenomica”

Convegno Trani

04 giugno 2016 presso Museo Diocesano Trani

CONVEGNO SCIENTIFICO NAZIONALE SINDROME METABOLICA

 

“Sindrome Metabolica. Approcci e Ricerca tra Dieta Mediterranea, Nutrigenomica e Botanogenomica” Sabato 4 giuno 2015 – h 9:00 – 18:00

Nella splendida cornice del centro storico della Città di Trani, nello scenario romantico e romanico a due passi dalla cattedrale, Forza Vitale, azienda leader nel settore della medicina naturale, dedica un’intera giornata alla Sindrome Metabolica, patologia di cui oggi soffre circa il 30% della popolazione adulta in Italia purtroppo legata al rischio di diabete e di malattie del cuore, il rischio di cancro, di Alzheimer, di Ictus e altre malattie.

Due relatori d’eccezione per un convegno dall’importanza nazionale:  Il Dott. Joseph Cannillo, biologo, naturopata e formatore e il Dott. Franco Berrino, epidemiologo ed ex-direttore del Centro Tumori di Milano che “valideranno” l’utilizzo della Dieta Mediterranea come strumento per ridurre il pericolo di contrarre la patologia.

Convegno riservato agli specialisti del settore: medici, naturopati, biologi. Naturopatia Puglia presenzierà al convegno riportando a tutti i lettori i contenuti di questa meravigliosa iniziativa, sottoporremo le nostre domande ai relatori per chiarire meglio questa attuale patologia.

Agli iscritti, sempre nel corso della giornata, sarà offerto un buffet vegano a base di quintessenze da oli essenziali di origine vegetale nell’ambito di un nuovo progetto dell’azienda legato alle scienze neurogastronomiche, il buffet sarà coordinato dallo chef Tiziano Mita.