Dal film LA CRISI: sai come funziona la medicina in Cina?

Io sono, noi siamo, tutti siamo

Dal film LA CRISI: sai come funziona la medicina in Cina?

 

Quella descritta nel film “LA CRISI” non è altro che la descrizione di un Naturopata, che usi la Medicina Tradizionale Cinese o l’Ayurveda o altre tecniche energetiche cambia poco, lo scopo è quello di settare periodicamente il nostro equilibrio tra corpo, mente e spirito…

La Medicina Tradizionale Cinese nasce con la filosofia Taoistica con il famosissimo simbolo denominato TAO, per la MTC il tao è tutto!

E’ la rappresentazione dell’unione delle energie Yin e Yang, è la rappresentazione dell’evoluzione tra il giorno e la notte, tra il caldo e il freddo e così all’infinito ad elencare cosa? la dualità della nostra esistenza: l’uomo e la donna, l’estate e l’inverno, il sole e la luna… tutto ciò per comprendere che la dualità in realtà è una conseguenza dell’unità e quindi nella massima comprensione di chi fa percorsi di crescita interiore si giunge alla consapevolezza di non essere separati, non essere duali ma semplicemente di essere.

La MTC parte dall’individuazione della costituzione di chi si ha di fronte e dall’individuazione nel contesto personale delle probabili avversità in cui può “inciampare” nell’arco della vita: un esempio? Persona rotonda, non detto che sia grassa, ma che riporta delle rotondità nel corpo fisico, delle rotondità in alcuni particolari; per una donna, un viso rotondo o un seno abbondante o un fondoschiena alla JLO (non valgono le operazioni però :-)); per un uomo rotondità del viso e del corpo, collo poco sviluppato…immaginiamo Maurizio Costanzo come costituzione Terra per antonomasia.

Benissimo…chiarita la costituzione Terra, magari anche tu che leggi sarai di costituzione Terra, commenta se ti và, il suo profilo psicologico è basato nell’avere i piedi per Terra, essere sobrio e preciso, maniaca/o dell’ordine e del rispetto, presenta molto rumore mentale (rimuginazione e stati ansiosi..ansia da prestazione) e fatica ad accettare cambiamenti inaspettati… amante di carboidrati e dolci.

Ti ci trovi, dico a te…Terra che stai leggendo?!?

Non riempite le sale d’attesa dei medici sempre più specializzati ma fatevi osservare nella vostra totalità, nella vostra interezza di uomo o donna, di essere senziente, di persona che vive un equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Se sei curioso di capire la tua costituzione e riequilibrare la tua omeostasi contattaci per un appuntamento.

Poi dal consulente olistico o medico MTC si trovano le risposte ai quesiti della vita, del perchè con mia moglie non funziona, del perchè il reflusso gastrico non migliora nonostante la visita dal miglior specialista…

Sei pronto a trovare la causa del tuo malessere? sei pronto a lasciare andare ed accettare quello che il corpo ti sta urlando?

Un certo IPPOCRATE nel 460 a.C. senza esser medico, disse:

“Quando una persona veramente desidera la salute, è necessario domandarle prima se è disposta a sopprimere le cause della sua malattia. Soltanto allora sarà possibile curarla!”