“Sho Den” i primi insegnamenti – Reiki Usui

Io sono, noi siamo, tutti siamo

“Sho Den” i primi insegnamenti – Reiki Usui

reiki sho den

 

 

 

Reiki è un termine giapponese, formato dall’unione di due termini: REI- KI

REI si riferisce all’Energia Universale illimitata

KI si riferisce alla forza vitale di ogni essere vivente

REIKI  :  Energia Vitale Universale

E’ un metodo di “guarigione” naturale, un metodo di rilassamento psico-fisico, originato in Giappone da Mikao Usui Sensei e introdotto in Occidente da Hawayo Takata.

Come tutte le terapie olistiche, il Reiki non osserva il sintomo bensì la causa che lo ha determinato, di conseguenza il sintomo ne trae beneficio.reiki-1-800x400

Secondo quanto affermano le varie scuole di terapie energetiche, la salute deriva prima di tutto da un corretto fluire del KI e poi dalle condizioni di organi e tessuti.

Quando la circolazione energetica è in disequilibrio, rallentata o velocizzata, o addirittura stagnante, nascono le mal-attie, gli squilibri, le disarmonie.

Il sintomo è lo strumento con il quale il corpo reclama attenzione e cura.

La bellezza del Reiki sta nella sua semplicità: appoggiare le mani e lasciar fluire l’Energia di Amore, che per sua natura è Energia di Guarigione.

Nel Reiki non c’è bisogno di avere nessun “potere” particolare, nessuna necessità di aderire o rinnegare le proprie credenze religiose, etiche, politiche; la connessione con l’Energia Universale è basata solo sulla disponibilità del proprio Cuore.

ADRIANA-1494

Inizia il Viaggio…quello più entusiasmante…l’incontro col proprio Bambino Interiore. Sho Den: Primi Insegnamenti Reiki Usui. Vivere il Reiki….non solo praticarlo!
Necessaria la prenotazione.
Per info e costi contattare privatamente Adriana.

Il programma del seminario prevede:
approfondimenti storici, tecnici, teorici sulla pratica e filosofia Reiki Usui;
approfondimenti del concetto di salute e malattia secondo l’approccio olistico;
approfondimenti su Chakra e Corpi sottili;
cenni di causalismo, vitalismo, umorismo…secondo l’approccio naturopatico;
laboratori esperienziali con l’utilizzo di tecniche differenti: meditative, di visualizzazione guidata, di bioenergetica, di relazione di aiuto con approccio psicosomatico, di liberazione emozionale,
tutti volti alla percezione di sè e del proprio CorpoMenteSpirito come canale di Energia Universale;
meditazione zen;
pratica del con-tatto;
condivisione, ascolto…!

Il Reiki è molto di più di ciò che si può elencare in un programma! Il Reiki, per me, è l’Ascolto del battito del Cuore. Un’esperienza di Vita

Oggi 17/03/2016 parte il percorso Reiki di primo livello, Sho Den, presso “Il Laboratorio dell’Ben-Essere” di Adriana Porro ad Andria in Via Ferrucci, 123.

Prenotazione obbligatoria.

 

Contatti Adriana

Tel 333.6899274

mail adriporro@tiscali.it