Bari e Corato
+39 347 73 37 113
info@naturopatiapuglia.it

Che cos’è la Naturopatia

Io sono, noi siamo, tutti siamo

Che cos’è la Naturopatia

Definizioni di Naturopatia ce ne sono davvero tante….a partire dalla più blasonata di Wikipedia che la definisce una medicina alternativa. Mi spiace deludervi, ma nulla di tutto ciò.

Siamo stati abituati sin da piccoli a credere allo stato di ben-essere solo quando non andiamo dal medico per curare la mal-attia, in realtà lo stato di benessere è una pratica che avviene già dal concepimento embrionale, il ruolo del naturopata è quello di mantenere sempre più lo stato di benessere del corpo, della mente e dello spirito.

La Naturopatia è una delle medicine complementari che affiancano la medicina allopatica affinchè ogni uomo/donna sia in omeostasi di benessere.the-vitruvian-man-593870_960_720

Ed ecco così l’uomo al centro dell’universo rappresentante del microcosmo uguale e identico al disegno più elevato, universale.

La Naturopatia è la chiave di volta allo stato di equilibrio psico-fisico-spirituale, là dove le tre componenti giocano un ruolo fondamentale, tutte allo stesso livello e con la stessa importanza.

La Naturopatia comprende una serie di discipline che risolvono l’equilibrio omeostatico dell’uomo, la Naturopatia ha una visione olistica dello stato di benessere della persona basata sull’ascolto e sull’energia universale per donare e ristabilire il processo di Autoguarigione insito in ognuno di noi.

Le pratiche naturopatiche possono essere molto varie: massaggio ayurvedico, riflessologia plantare, idroterapia, cromopuntura/cromoterapia, floriterapia, climatoterapia, aromaterapia, Reiki, Thetahealing, approcci con Medicina Tradizionale Cinese, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia e tantissimi differenti approcci che hanno come comun denominatore : l’AUTOGUARIGIONE.

 

Vincenzo Paparella

 

Lascia un commento