I campi e le sindromi dove viene maggiormente usata:
– squilibri del sistema neurovegetativo e stress con le sue Manifestazioni e somatizzazioni (psicosomatica),
– sistema digestivo (meteorismo, gastriti, disbiosi intestinale, colon irritabile e tutte le patologie strettamente legate all’intestino),
– candidosi e cistite,
– sinusite,
– problemi da intossicazione da farmaci, fumo, alcool,
– problemi di invecchiamento e deterioramento psicofisico ( Alzheimer e Parkinson compresi),
– patologie degenerative ( osteoporosi, artrosi, patologie autoimmuni….),
– squilibri funzionali endocrini ( dismenorrea, distiroidismo…),
– intolleranze alimentari e allergie,
– stress geopatici,
– tossicità ( metalli pesanti, Uso smodato di antibiotici e vaccini),
– ansia, attacchi di panico, depressione e stress,
– valutazione del sistema ormonale, enzimatico, vitaminico,
– stanchezza, disturbi del sonno, mal di testa cronico,
– disturbi DSA,
– anoressia e tutti i disturbi alimentari,
– disturbi legati al genere,
– ADHD e autismo,
– molto altro ancora….
Altri campi di utilizzo
I settori e Campi di utilizzo sono i più svariati e differenti, chiaramente chi propone queste ricerche con tali metodi sono liberi ricercatori, operatori quantistici, medici, psicologi, biologi, che operano nel loro campo di studi e professione nel rispetto della propria deontologia di appartenenza al proprio albo professionale.
Tuttavia i campi di utilizzo e di applicazione sono molto ampi, si passa dall’alimentazione alle allergie, dalle geopatie alla veterinaria, dall’estetica all’agraria, dal campo batteriologico al campo medico sportivo.
Nell’ambito della medicina bioenergetica, che studiano gli equilibri e le dinamiche delle energie trasmesse o prodotte da cellule, tessuti e organi, la e e esplora profondamente l’anatomia energetica del corpo umano: studia l’energia vitale, elemento essenziale di trasmissione e coesione dal quale dipende la vita.
Secondo una moderna visione olistica, in chiave prettamente psico neuro endocrino immunologia ( nella quale il Dr. Paparella consegue il master universitario presso l’Università dell’Aquila) questa energia unisce l’uomo nella sua realtà fisica e psichica, materiale e spirituale, macro e microcosmica. L’energia vitale nasce con noi e preserva, durante la vita, i delicati equilibri che costituiscono lo stato di salute.
Se il flusso energetico viene perturbato, per qualsiasi ragione, si altera l’equilibrio, si iniziano ad avvertire i disturbi e sofferenze, e conseguentemente, si sviluppa la malattia, tutto questo lo insegna anche la medicina tradizionale cinese da più di 5000 anni.
Oggi, con sistemi e le sofisticate strumentazioni della moderna tecnologia siamo in grado di produrre e misurare variazioni quantiche di energia ( secondo il fisico Plank, 1830, un quanto di energia equivale a 10- 23 watt/cm).
Questa tecnologia integrata dalla millenaria esperienza della MTC, ci permette di interagire, attraverso un micro radiofrequenze, con queste energie sottili modificando e correggendo i flussi energetici per ripristinare l’equilibrio e la salute.
Il nostro corpo risponde molto positivamente a questi stimoli, che riconosce propri, sì energeticamente che sotto forma di bio-informazione: l’effetto benefico è estremamente efficace, preciso, indolore, non invasivo e, soprattutto, privo di qualsiasi effetto collaterale.
Le altre meraviglie della biorisonanza
Effettua il riequilibrio degli organi e dei sistemi armonizzandoli energeticamente e, oltre a individuare i focus dentali, ossei, ghiandolari, ormonali, li può trattare in biorisonanza in tutta sicurezza e istantaneamente.
Esamina e tratta energeticamente singolarmente la nutrizione e la digestione, indica squilibri energetici vitaminici, enzimatici, ormonali, ecc…
Individua stress di varia origine, stanchezza mentale, ossessione; equilibra energeticamente questi disturbi con sistemi radionici di risonanza trivettoriale, utilizza cioè, unico al mondo, tre sistemi di informazione:
- biorisonanza
- biofeedback
- radionica
Individua velocemente disturbi geopatici e riesce ad esaminare quali tra i rimedi: fitoterapici, omeopatici, allopatici e i fiori di Bach sono i più adatti per quel preciso paziente, oltre alle correnti vitali e i meridiani su cui andare a lavorare.
Sorprendenti i positivi risultati nei riequilibrio e organici, sistemici, mentali, ormonali, del dolore, nelle parassitosi, nelle allergie, in intolleranze alimentari, riequilibrio emozionale, emozionali, ansia, stress, ecc…
L’EDUCTOR esegue anche riequilibri complessi, come, per esempio, l’elettroagopuntura e la cromoterapia, armonizza energeticamente qualsiasi organo con le tecniche Rife, terapia di biorisonanza auto calibrata che distrugge i microrganismi nocivi; individua e desensibilizza energeticamente allergie; parassiti, veleni, seleziona i principi omeopatici, omotossicologici, fitoterapici più indicati per la persona.